Il 20 Aprile, si è tenuta l’Assemblea Plenaria del progetto MARLIC, co-finanziato dalla Regione Marche.
Un momento importante di incontro e confronto, svoltosi in presenza presso il ChIP, Chemistry Interdisciplinary Project, l’innovativo Centro di Ricerca dell’Università di Camerino, e si è aperto con i saluti del Rettore, il Prof. Claudio Pettinari che ha sottolineato l’importanza di un progetto come MARLIC e della sinergica collaborazione tra aziende e mondo accademico.

La giornata ha visto anche la partecipazione di due graditi ospiti, il Prof. Loris Giorgini, Università di Bologna e il Dr. Andrea Cecchini, di ELANTAS Europe S.r.l., che hanno presentato le proprie ricerche, le cui tematiche si inseriscono negli ambiti affrontati dai sotto progetti MARLIC: De Manufacturing e Bio Based Materials.
Sono stati quindi esposti, dalle aziende e dagli enti di ricerca, i risultati finora raggiunti e le attività relative al futuro Laboratorio di ricerca.
HUB77 ha concluso l’incontro esponendo le sue attività di supporto e coordinamento dei partner con preziose indicazioni per la rendicontazione delle suddette attività.

Related Posts
13 Febbraio 2023
SME FUND 2023: il sostegno dell’ EUIPO per la difesa della Proprietà Intellettuale
L’Unione Europea tramite l’EUIPO ha stanziato nuovi fondi per il 2023 per…
25 Gennaio 2023
La nuova programmazione 2021-2027 della Regione Marche
Pubblicata la nuova programmazione della Regione Marche relativa ai Fondi…
2 Novembre 2022
Bando Invitalia – TRANSIZIONE DIGITALE ORGANISMI CULTURALI E CREATIVI
Il Ministero della Cultura attraverso i fondi del PNRR Missione 1 – Componente…