Bando Invitalia – TRANSIZIONE DIGITALE ORGANISMI CULTURALI E CREATIVI

Il Ministero della Cultura attraverso i fondi del PNRR Missione 1 – Componente 3 –Misura 3 “Indu-stria culturale e creativa 4.0”, Investimento 3.3: “Capacity building per gli operatori della cultura per gestire


Bando GAL FERMANO – SVILUPPO DI ATTIVITÀ NON AGRICOLE 2022

Il Gruppo di Azione Locale Fermano, attraverso la pubblicazione del bando sottomisura 19.2.6.4.B – Investimenti strutturali nelle PMI per lo sviluppo di attività non agricole, sostiene i settori connessi al turismo rurale,


Bando Invitalia “INDUSTRIA CONCIARIA E FILIERA” 2022

Con l’articolo 8 della legge 23 luglio 2021 n. 106, il MISE decreta la misura a sostegno dell’industria conciaria, gravemente danneggiata dall’emergenza epidemiologica da COVID-19


Bando Regionale “CREAZIONE NUOVE IMPRESE” 2022/2023.

La Regione Marche sostiene la creazione di nuove realtà produttive o di servizio compresi di studi professionali, singoli o associati, e liberi professionisti con sede operativa nel territorio regionale.


Prorogata la scadenza dei bandi della Regione Marche 2022

La Regione Marche, con il Decreto del Dirigente del settore industria, artigianato e credito n. 479 e n. 480 del 20 settembre 2022, proroga la scadenza dei bandi regionali "Investimenti produttivi" e "Filiere ed Ecosistemi.


Bando Regionale “RAFFORZAMENTO FILIERA ED ECOSISTEMI” 2022

La Regione Marche sostiene la realizzazione di progetti condivisi tra MPMI per rafforzare i fattori di competitività delle filiere nelle funzioni critiche della catena del valore e per il rafforzamento degli ecosistemi.


Bando Regionale “INVESTIMENTI PRODUTTIVI” 2022

La Regione Marche promuove la realizzazione di piani industriali di sviluppo a carattere strategico e ad elevato impatto occupazionale sul territorio regionale, con l’obiettivo di stimolare il rilancio del sistema produttivo regionale e aumentare il grado di attrattività delle Marche.


FONDO IMPRESE CREATIVE

L’azione del Fondo imprese creative è improntata a favorire la convergenza delle iniziative adottate nell’ambito delle politiche nazionali, regionali e dell’Unione europea che possono contribuire allo sviluppo del settore creativo, anche riferite a singoli segmenti o attori del settore medesimo.


BANDO VOUCHER DIGITALI IMPRESA 4.0 – ANNO 2022

Con questa iniziativa la Camera di Commercio in concerto con la Regione Marche, nell'ambito delle attività previste dal piano transizione 4.0, intendono promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro piccole e medie imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione e automazione, anche finalizzate ad approcci di transizione ecologica nel tessuto produttivo marchigiano.


Bando “AZIONI PER IL RIORIENTAMENTO E LA DIVERSIFICAZIONE DEI MERCATI”

La Regione Marche intende supportare le MPMI marchigiane che si trovano nell’impossibilità di esportare nei consueti mercati russo/ucraino o di rifornirsi di materie prime e semilavorati provenienti da questi mercati.


Bando “TRANSIZIONE TECNOLOGICA E DIGITALE DEI PROCESSI PRODUTTIVI E DELL’ORGANIZZAZIONE”

Con questa iniziativa la Regione Marche intende supportare le MPMI marchigiane nell’adozione di soluzioni innovative di riorganizzazione, al fine di favorirne la ripresa e la transizione digitale e garantirne un migliore posizionamento competitivo anche a livello internazionale.


Bonus Export Digitale 2022

Il Bonus Export Digitale 2022 è una misura che incentiva l’attività di esportazione e di internazionalizzazione delle microimprese manifatturiere italiane.


HUB77 per MARLIC: il nostro know-how all’assemblea plenaria.

Il 20 Aprile, si è tenuta l’Assemblea Plenaria del progetto MARLIC, co-finanziato dalla Regione Marche.
Un momento importante di incontro e confronto, svoltosi in presenza presso il ChIP, Chemistry Interdisciplinary Project, l'innovativo Centro di Ricerca dell'Università di Camerino...


Contratti di sviluppo, dall’11 aprile al via gli sportelli per rinnovabili e filiere produttive.

Con due decreti del Ministero dello Sviluppo economico, lunedì 11 aprile 2022, alle ore 12, si sono aperti i due nuovi sportelli dedicati ai Contratti di sviluppo che vedono stanziati 1,7 miliardi di euro del PNRR.


Fondo Impresa Femminile: pubblicato oggi il decreto direttoriale MISE

Pubblicato oggi, il decreto direttoriale del MISE con cui prende ufficialmente il via il Fondo del Ministero dello sviluppo economico che incentiva le donne ad avviare e rafforzare nuove attività imprenditoriali per realizzare progetti innovativi.


ON – Oltre nuove imprese a tasso zero

Riparte il programma di Invitalia a sostegno della creazione e dell’ampliamento di micro e piccole imprese giovanili e femminili di tutto il territorio nazionale.


Evento/Webinar – FONDO IMPRESA FEMMINILE

HUB77 in collaborazione con CNA Ancona presenta martedì 8 Marzo 2022 alle ore 15:00 il bando a sostegno dell'imprenditoria femminile approvato dal fondo PNRR.


SME FUND – tutela i tuoi diritti di proprietà intellettuale

Contributi per servizi legati alla proprietà intellettuale e registrazione di marchi, disegni e modelli.


Fondo imprenditoria femminile

Bando per la costituzione e il rafforzamento delle imprese femminili.


I casi di successo

Il frutto di mesi di lavoro di squadra è stato raccolto recentemente da Hub77, che è riuscita a supportare con le sue competenze due start-up innovative nel settore e-food e sustainable-manufacturing.